Si pubblica il video della festa  di carnevale 2022 svolta nel giardino della scuola sec. Manzoni con i ragazzi impegnati in due distinti  concorsi :

Il "Concorso delle maschere di Carnevale"   è il celebre concorso che gli insegnanti di arte ormai da vari anni con grande successo propongono  agli alunni delle classi prime, evento che li ha visti  impegnati nella realizzazione di una maschera di carnevale, in cui hanno creato con la loro fantasia la maschera dei loro sogni. 
 
Il Concorso di carnevale   "flash mob: ancora distanti ma sempre più uniti"  nasce dall'idea  di mettersi in gioco usando il proprio corpo per creare un'opera d'arte; cercare di collaborare e di unirsi virtualmente in un unico quadro in un momento dove le regole dettate dalla pandemia ci impongono ancora una distanza fisica.  
Il messaggio di carnevale che i ragazzi delle classi seconde  e terze hanno cercato di passarci quest'anno non è quello di  "travestirsi"   ma quello di  "vestirsi"  con colori omogenei, con accessori a tema, organizzandosi tra loro e collaborando per un fine comune dove la classe è  stata protagonista e tutti sono stati chiamati a dare il loro contributo.

Amministrazione Trasparente

Link utili

Torna su