PROGETTO:         “SEAMIFI ART”
Le classi 3A e3B della scuola F. Baracca hanno partecipato al progetto “SEAMIFI ART” un evento organizzato e promosso dal Centro Coop Gavinana in collaborazione con la sezione soci, risultando vincitrici, e che vuol rendere protagonisti i ragazzi della scuola primaria e secondaria del territorio .
L'obiettivo che si poneva il progetto era quello di reinterpretare la città di Firenze nei suoi aspetti culturali, gastronomici, sociali e turistici dal punto di vista dei bambini.
L'iniziativa ha creato per i più giovani un'originale occasione per dare libero sfogo al proprio talento artistico e alla propria creatività e per stimolare l'arte del costruire, del fare, del realizzare, inoltre ha in più una recondita valenza: collettivizzare.
Le classi che hanno aderito al progetto hanno ricevuto una delle 20 sagome di circa un metro quadrato e raffiguranti un'area circoscritta della città di Firenze.
I gruppi partecipanti dovevano decorare le sagome con creatività usando pennelli, colori, pittura, collage, composizione di oggetti, tessuti, carboncini, decoupage e quant'altro stimolasse la fantasia degli alunni realizzando delle vere e proprie opere artistiche in cui è considerato ritratti / riproposti : eventi storici, personaggi, monumenti, luoghi di interesse turistico, scorci meno noti, specialità gastronomiche locali.

Amministrazione Trasparente

Link utili

Torna su