Si comunica che nel mese di settembre 2021 saranno attivati i moduli SPORT PON 9707 e la Fase 2 del Piano Scuola Estate 2021.

I moduli SPORT PON sono rivolti agli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado mentre le attività della fase 2 del Piano Scuola Estate sono rivolte agli alunni della scuola secondaria di I grado Manzoni. In quest’ultimo caso l’istituto intende offrire agli alunni e alle alunne l'opportunità di partecipare alle attività per potenziare l'offerta formativa extra-curricolare e la promozione di attività per il recupero della socialità e della vita di gruppo; saranno svolte attività laboratoriali e approfondimenti per la conoscenza del territorio e delle tradizioni delle realtà locali.

  • MODULI SPORT PON: i genitori interessati potranno iscrivere i propri figli, ai moduli PON SPORT, compilando il form al link di seguito riportato, entro il 25 luglio 2021: https://forms.gle/SfpwLFMcnYJLm94a7

 

  • PIANO SCUOLA ESTATE – FASE 2: i genitori interessati potranno iscrivere i propri figli, alle attività del PIANO SCUOLA ESTATE – FASE 2 , compilando il form al link di seguito riportato, entro il 25 luglio 2021: https://forms.gle/RGrc1MkWtXVq748r9

 

• Le attività sportive del PON 9707, saranno svolte da operatori esperti nel campo delle discipline sportive, assegnati da società che operano nel nostro territorio e che collaborano con questo Istituto da diversi anni con serietà e professionalità. Si precisa che i singoli moduli saranno attivati solo se verrà raggiunto il numero di 25 iscrizioni per modulo, e che le date di inizio dei corsi, potrebbero subire lievi modifiche per motivi organizzativi.

• Le attività del PIANO SCUOLA ESTATE -FASE 2 saranno svolte dai docenti interni di questo istituto.

Tutte le attività di cui sopra sono state calendarizzate in modo da consentire agli alunni dell’Istituto di poter partecipare ad entrambe le iniziative. Si auspica ampia partecipazione.

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Prof.ssa Francesca Cantarella

firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del d. lgs. n. 39/1993

Si informano le famiglie dell’IC Amerigo Vespucci, che a seguito di un controllo, i computer e i tablet forniti in comodato d’uso alle famiglie, da questa istituzione scolastica, non sono stati ancora restituiti. Si ricorda che all’atto della consegna, le famiglie hanno firmato un contratto, che prevedeva la restituzione a conclusione delle attività didattiche.
Si sollecita pertanto la riconsegna del bene (computer, Tablet), entro e non oltre, le ore 13.00 di giorno mercoledì 07 luglio 2021, presso i locali della segreteria in via Giovanni Sgambati, 30. Si ricorda che l’art. 4 e 5 del contratto firmato, richiama gli art. 1804 e 1176 del Codice Civile, con la conseguente assunzione di responsabilità all’atto della firma, da parte di chi ha acquisito il bene.
I dispositivi dovranno essere restituiti disinserendo eventuali password immesse.
In caso di rottura, deterioramento, furto o sparizione del bene, si procederà d’ufficio, e i genitori/affidatari dei dispositivi, pc/tablet, saranno obbligati a rimborsare l’Istituto Comprensivo "Amerigo Vespucci" di Firenze del relativo valore, come previsto dal contratto.
Nel rispetto delle misure di sicurezza, l’accesso ai locali della scuola dovrà avvenire con le mascherine, evitando assembramenti e rispettando il metro di distanza gli uni dagli altri.
Si ringrazia per la collaborazione.
 
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Francesca Cantarella

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell'art. 3, comma 2 del Decreto Legislativo n. 39/1993

Amministrazione Trasparente

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