Superata la finale provinciale del Premio Nazionale Scuola Digitale a.s. 2019/20!

Felicissimi di comunicare che il nostro Istituto si aggiudica questo primo importante risultato. Un grande riconoscimento per gli alunni dei tre ordini di scuola che hanno partecipato per la prima volta a questo evento che, a livello nazionale, punta a riconoscere e a valorizzare l'eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento della didattica digitale, incentivando l’utilizzo delle tecnologie digitali! Alcuni alunni della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria in collaborazione con il Team per l'innovazione digitale, hanno fatto da "apripista" e attraverso la realizzazione di un video hanno potuto mostrare l'approccio che noi intendiamo offrire a tutti nello scoprire e utilizzare le nuove tecnologie, i dispositivi, i programmi e qual è lo scopo didattico che ci muove a farlo. Ci siamo ispirati all'ambiente, al riciclo, al gioco, alla possibilità di far interagire i ragazzi, di imparare dagli errori e migliorare grazie alla espressione e condivisione delle proprie idee! Anche attraverso la tecnologia si può e si deve offrire l'opportunità di valorizzare talenti e attitudini che spesso sfuggono o restano inespressi in lezioni cosiddette "tradizionali".

[NOTIZIE] Bargellini (Infanzia)

[FAMIGLIE] Bargellini (Infanzia)

[PROGETTI] Bargellini (Infanzia)

•    Venerdì 7 febbraio in tutte le scuole dell’Istituto abbiamo celebrato le festa delle Lanterne, festa tradizionale cinese che segna l’arrivo della primavera ed è simbolo della riunione familiare. In...