Trasferimento di n° 12 alunni dal plesso Balducci al plesso Baracca - future classi prime- a.s. 2021/22

Gent.mi genitori, facendo seguito alla circolare del 15 giugno 2021, con la quale si comunicava la riduzione di una futura classe prima del plesso Balducci, si informano i genitori, i cui figli dovranno essere trasferiti dal plesso Balducci al plesso Baracca, che saranno contattati dalla segreteria nei prossimi giorni, al fine di perfezionare il trasferimento d’ufficio. Come già ribadito, tale disposizione si rende necessaria nel rispetto del dimensionamento scolastico. Si fa presente, che il trasferimento d’ufficio di 12 alunni dal plesso Balducci al plesso Baracca, è stato deciso in base alla graduatoria definitiva e nel rispetto dei criteri deliberati dal Consiglio d’Istituto. Tuttavia, qualora si verificassero movimenti futuri in uscita dal plesso Balducci, o nuove disposizioni da parte dell’USR, si provvederà a organizzare il rientro nel medesimo plesso, sempre nel rispetto della graduatoria. Si resta a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Francesca Cantarella (Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell'art. 3, comma 2 del Decreto Legislativo n. 39/1993)

REGOLAMENTO PALESTRA a.s. 2020-2021 SCUOLE PRIMARIE

Si pubblica il nuovo   Regolamento palestra scuole Primarie

Classe senza aule: lettera alle famiglie

Si pubblica la lettera che la Dirigente  ha inviato alle famiglie degli alunni delle scuole Primarie per illustrare il progetto "classi senza aule" in sperimentazione alla Scuola Secondaria di I° grado Manzoni.

Festa di Natale borgo Peretola del 17.12.2019: orario scuole

Il 17 dicembre 2019 dalle ore 14.30  ci sarà la  festa di Natale che si svolgerà nella piazza Garibaldi del borgo di Peretola,  organizzata dai bambini e insegnanti delle scuole del nostro Istituto. Ci saranno canti, animazioni ed esposti oggetti realizzati dai ragazzi. Nell'occasione  l’orario di funzionamento nei vari Plessi sarà il seguente:

Consegna diari agli alunni nei primi giorni di scuola

SI COMUNICA A TUTTI I GENITORI CHE ANCHE QUEST’ANNO TUTTI GLI ALLIEVI SARANNO DOTATI IN MODO GRATUITO DEI DIARI, GRAZIE AL CONTRIBUTO VOLONTARIO DEI GENITORI E AGLI SPONSOR DEL TERRITORIO. VERRANNO CONSEGNATI AGLI ALUNNI NEI PRIMI GIORNI DI SCUOLA.

A.S. 2019/2020: orario di entrata/uscita degli alunni

Si comunica  che dal 16 settembre 2019, inizio del nuovo anno scolastico, l'orario di entrata e uscita degli alunni del Comprensivo A. Vespucci  sarà  come da file allegato: orario entrata e uscita dei tre ordini di scuola.

Bullismo e Cyberbullismo: incontro informativo alla Scuola P. Balducci

L’Istituto Comprensivo “A.Vespucci”, nell’ambito del progetto “Prevenzione e contrasto al bullismo e cyberbullismo”, insieme all’Associazione “Progetto Villa Lorenzi “ e alla USL Toscana Centro, organizza un incontro informativo, rivolto a genitori e docenti, dal titolo “Bullismo on- e off-line”. L’incontro si terrà LUNEDI 25 FEBBRAIO, dalle ore 18,00 alle ore 19,30, presso l’Auditorium della Scuola primaria "P.Balducci", viuzzo della Cavalla 1. Link Locandina

Riunione informativa vacanza studio Londra

Riunione informativa Vacanza Studio Londra dal 27 Giugno al 5 Luglio 2019 per studenti Scuola Primaria (4-5 primaria) e Scuola Secondaria (1  media).    Auditorium Scuola Balducci 15 Febbraio h. 18,15

SP Balducci 15 dicembre 2018: presentazione vacanza studio a Belfast

Cari genitori,PARTIAMO! Dopo l'indimenticabile esperienza di Londra 2018, siete invitati ad una riunione informativa per illustrare la prossima vacanza studio nel meraviglioso Campbell College che ha ispirato leCronache di Narniaa Belfast dal 14 al 27 Luglio 2019.

Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale

Disposizioni sull'obbligatorietà dei vaccini (DL n. 73 del 07/06/2017)  Con decreto legge n. 73 del 7 giugno 2017 è stato disposto l'obbligo di vaccinazione per tutti i minori di età compresa tra i 0 ei 16 anni, contro le seguenti malattie:
Risultati 1 - 12 di 12