Le SS.LL. sono invitate a partecipare all’assemblea dei genitori, presso la Scuola secondaria di 1° grado “ALESSANDRO MANZONI”, nelle rispettive classi, il giorno Giovedì 21/10/2021, per le elezioni dei Rappresentanti dei genitori nei Consigli di ClasseAlle ore 16.30 sono convocate le Assemblee di Classe che saranno introdotte dai rispettivi docenti coordinatori, che avranno il compito di illustrare le funzioni del Consiglio di Classe. Alle ore 17.00, in coincidenza con la chiusura formale dell’Assemblea, saranno aperti i seggi elettorali.
Le votazioni si chiuderanno alle ore 18.30.

Ciascun seggio scrutinerà le schede, e sarà compilato il verbale con i risultati delle elezioni. I verbali di ogni seggio saranno consegnati al collaboratore scolastico di servizio. Hanno diritto al
voto i genitori ed ogni elettore potrà esprimere 2 preferenze. Tutti possono essere eletti come rappresentanti di Classe. Gli eletti saranno 4 per Classe. Si ricorda che, su richiesta dei rappresentanti dei genitori, è possibile, durante il corso dell’anno scolastico, convocare l’assemblea dei genitori.

Nel rispetto delle norme anti-covid, si invitano le famiglie a far partecipare all’assemblea, un solo genitore, fermo restando che la stessa è aperta a tutti i genitori. Per accedere all’assemblea che si terrà nelle classi all’interno dell’Istituto, è necessario esibire il Green Pass, indossare la mascherina, sanificare le mani all’ingresso, e rispettare il distanziamento sociale.

Per la votazione i seggi saranno predisposti all’esterno dei tre ingressi, in una zona comunque riparata in caso di meteo avverso: da Via Geminiani cancello centrale le sezioni A- B- C-
D- E delle classi seconde, da via Gemignani cancello laterale le sezioni A -B- C -D delle classi terze, e da via G. Sgambati le sezioni A- B- C- D delle classi prime.

Per accedere alle aree esterne della scuola è necessario indossare la mascherina, sanificare le mani all’atto della votazione e rispettare il distanziamento sociale.
Si ringrazia per la consueta disponibilità.

Prof.ssa Francesca Cantarella
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

dell'art. 3, comma 2 del Decreto Legislativo n. 39/1993)

[NOTIZIE] Manzoni (Secondaria)