Scuola dell’infanzia e scuola primaria “Bargellini”

L'edificio ospita la scuola dell'infanzia e la scuola primaria dell'istituto comprensivo A. Vespucci

Descrizione

Il plesso Bargellini è entrato in funzione completamente ristrutturato nell’anno scolastico 2006/2007. Attualmente l’edificio scolastico, che si sviluppa su tre piani, ospita a piano terra tre sezioni della scuola dell’infanzia e, ai piani superiori, 10 classi della scuola primaria. La scuola dell’infanzia, oltre alle 3 sezioni formate ciascuna da 25 bambini di età eterogenea, è composta da un’ aula per le attività pittoriche, un’aula per le attività complementari, una grande palestra in comune con la scuola primaria, una stanza per gli insegnanti, un refettorio e un bellissimo giardino in parte alberato e attrezzato per le attività ludiche.

Entrata 8:00-8:45 Lun-Ven

Uscita 16:00-16:30

Uscita Anticipata 12:00 o 13:45

Per quanto riguarda la scuola primaria, il plesso usufruisce al piano terreno di un grande refettorio e di una grande palestra, dove si alternano operatori che propongono varie attività sportive, quali il basket, il tennis, la pallavolo… Si distinguono due torri: una dedicata alle classi prime e seconde e a vari laboratori: aula laboratoriale, aula sostegno; l’altra dedicata agli alunni delle classi terze, quarte e quinte e ad aule laboratoriali oltre a un’aula di sostegno, aula informatica, aula staff. Il giardino, che si distende nella parte retrostante la scuola, viene usufruito quotidianamente nei momenti “ludici” della giornata scolastica. Il plesso può usufruire di un ascensore.

Entrata 8:20/8:30 – Lun-Ven
Entrata Posticipata 10:30-11:00
Uscita 16:20/16:30
Uscita Anticipata 12:30-13:00 o 13:30-14:00